Noce in controfalda

Il taglio del Travertino

Il travertino rappresenta il core business dell'impresa, che lo tratta in numerose versioni e tagli, in base alle specifiche esigenze della clientela che desidera acquistarlo: 

  • Travertino in colonna
  • Travertino striato
  • Travertino tipo classico in falda
  • Travertino tipo fasciato. 

Blocchi e strati di questo materiale si distinguono, in particolare, per i tagli: 

  • Noce in falda, eseguito seguendo le linee naturali della pietra; 
  • Noce in controfalda, lasciando ben visibili le sue venature, sempre naturali.

Il travertino color noce

Commercio Travertino Romano si distingue per la capacità di reperire materiali di elevata qualità, ideali per la costruzione di opere di vario genere.
Sul travertino romano, specialmente su quello color noce (che presenta particolari sfumature e venature) si effettuano tagli in falda e in contro-falda.
Nello specifico, le differenze tra le due tecniche derivano dal fatto che il secondo taglio, verticale, fa sì che le venature della pietra rimangano visibili.
L'impresa dispone di un vasto e spazioso deposito in cui sono esposti tutti i materiali che può offrire e che possono essere impiegati in diverse soluzioni per la pavimentazione e per l'arredo della propria casa.
Lo staff tecnico dell'azienda, esperto e qualificato, è pronto ad ascoltare le varie esigenze e ad andare incontro alla clientela, fornendo anche preventivi gratuiti.

Controfalda Noce

Noce Controfalda Chiaro

Noce Controfalda Reale