pietra per l'edilizia

I clienti principali dell'impresa pugliese Commercio Travertino Romano sono soprattutto i marmisti. La maggior parte dell'offerta della ditta, in ogni caso, verte sulla pietra per l'edilizia, come ad esempio:

  • Granito
  • Marmette
  • Marmi
  • Marmi pugliesi
  • Onici
  • Pietra di Apricena
  • Pietra di Apricena chiara picconata
  • Pietra di Trani
  • Pietra lavica siciliana
  • Pietra bianca
  • Pietre
  • Porfido

Fornitura materiali da costruzione

Commercio Travertino Romano lavora pietra per l'edilizia, in prevalenza di natura calcarea e locali, fornendo vari prodotti a marmisti, al campo edile ma anche materiali per l'arredo residenziale. Travertino, marmi, graniti, porfidi e vari tipi di pietre – da quella di Trani a quella di Apricea, ma anche quella lavica siciliana – possono essere impiegati sia per quanto attiene alle costruzioni in senso lato, sia a fini decorativi e ornamentali.
Le pietre naturali pugliesi si distinguono sostanzialmente in tre grandi tipologie: Pietra di Apricena, estratta a ridosso del Gargano, Pietra di Trani, ricavata dalle cave dell'Altopiano delle Murge, e Pietra di Lecce, nel Salento. 
Una parte molto estesa del territorio pugliese è costituito da rocce sedimentarie che risalgono ad ere antichissime – Mesozoico e Cenozoico – seguite da calcari, dolomie e affioramenti di varia natura. L'Italia si colloca al quinto posto, a livello globale, nella produzione e nella lavorazione di marmi e graniti. Blocchi, lastre, semi lavorati e prodotti finiti, macchinari, tecnologie e accessori, da abrasivi diamantati ad alcuni utensili specifici: il comparto è ampio e variegato, oltre che fiorente. 


Marmi e graniti

Questi materiali si differenziano per la composizione chimica: i primi sono composti, per lo più, da carbonato di calcio, mentre i secondi sono formati in prevalenza da ossido di silicio. Caratteristiche come queste fanno sì che siano impiegati preferibilmente in diversi campi di applicazione: i marmi per interni, i graniti anche per l'esterno. In base a tali aspetti, inoltre, differiscono anche le tecniche di lavorazione e le pratiche di manutenzione. Il marmo è una roccia preziosa ed elegante, che offre grandi possibilità nel campo dell'edilizia. E' uno dei materiali di punta dell'offerta dell'impresa. Il marmo – parola che deriva dal greco e significa “pietra splendente” – è impiegato soprattutto per realizzare decorazioni, rivestimenti che richiedono un'alta resistenza e pavimenti e superfici soprattutto di locali domestici come il bagno e la cucina, a fronte della sua ottima qualità naturale, della semplice manutenzione e della notevole durata nel tempo.

La Pietra di Trani

Resistente, durevole e massiccia: la Pietra di Trani - trattata dall'azienda - è adatta a molteplici usi in campo edile ed urbanistico.

Scopri

Il travertino
romano

Il core business dell'impresa è il commercio Travertino Romano, pietra compatta, robusta e versatile, usata sin dall'antichità.

Scopri

Vendita noce in falda

Il travertino può essere tagliato in falda, ovvero in orizzontale, per lasciare visibile la parte più omogenea, compresa in un solo strato.

Scopri

Noci in controfalda

Il commercio Travertino Romano include anche quello tagliato in controfalda, per lasciare visibili le venature della pietra.

Scopri

Bianco di Carrara

Blocco di Carrara

Marmo di Carrara

Marmo di Carrara Commerciale Lastra

Marmo di Carrara Commerciale

Marmo di Carrara

Marmo di Carrara

Pietra di Apricena Bronzettino Lastra

Pietra di Apricena Bronzettino

Pietra di Apricena