commercio travertino romano

Vendita del travertino dal 2005

L'impresa Commercio Travertino Romano di Trani, nata dalla collaborazione dei fratelli Carlo e Antonia Di Giglio, viene lanciata sul mercato nel 2005. Con dieci anni di attività alle spalle nel commercio travertino romano, ma anche di marmi, graniti, onici e della locale pietra di Trani, l'azienda si presenta come una realtà di riferimento nel suo settore, in cui si sta facendo sempre più strada. Uno dei punti di forza di Commercio Travertino Romano è l'ampio assortimento di materiali tra cui i clienti possono scegliere in base ai propri gusti estetici e alle proprie esigenze funzionali. In testa si colloca, sicuramente, il travertino romano, che è disponibile in vari tipi (classico, striato, noce, paglierino e bianco tipo esportazione) e si distingue a seconda delle due tecniche principali di taglio (falda e controfalda). Seguono altri materiali ugualmente molto utilizzati nell'ambito dell'edilizia per i molteplici usi a cui si prestano – onici, graniti e varie pietre, tra cui primeggia la pietra di Trani, estratta nella zona – che sono visionabili direttamente presso lo spazioso deposito della ditta, situato nella stessa cittadina.


Fornitura lastre e blocchi di pietra

L'azienda per commercio Travertino Romano s'impegna a portare a termine ogni committenza a regola d'arte, nei tempi prestabiliti e secondo le condizioni concordate. Per lavori eseguiti dalla ditta s'intende, in particolare, l'esclusiva fornitura di lastre o blocchi (direttamente selezionati e collaudati dalla stessa impresa dei fratelli Di Giglio), secondo offerte e servizi che si rivolgono per la maggior parte a marmisti, non solo nel territorio locale ma anche nell'Italia Centro-Meridionale. L'impresa si avvale di uno staff tecnico altamente  qualificato e competente. I suoi collaboratori sono a disposizione per fornire consulenze e supporto, per mostrare gli ampi campionari, assortiti e variegati e per fissare un appuntamento per un preventivo completamente gratuito.

Costruzioni, rivestimenti, pavimenti e decoro urbano

L'azienda riceve numerose richieste per quanto riguarda, in particolare, travertino, marmo e pietre per pavimenti e rivestimenti, ma anche per decorazioni ed elementi d'arredo urbano. Altre materie prime di pregio trattate dalla sono il granito, le marmette, pietra di Apricena, la pietra di Apricena chiara picconata, la pietra di Trani, la pietra lavica siciliana, pietre di vario tipo, porfido, rivestimenti in pietra. Per quanto riguarda il travertino, la ditta offre un'ampia possibilità di scelta: travertino in colonna; travertino striato; travertino tipo classico in falda; travertino tipo fasciato.